Informazioni utili

Diverse sono le modalità per accedere alle cure termali:

  • Con oneri a carico del S.S.N. mediante prescrizione del proprio medico di base riportante l'indicazione della patologia da trattare scelta tra quelle convenzionate.

  • A pagamento con spese a proprio carico. In questo caso è dovuto un diritto fisso annuale che comprende l'assistenza sanitaria e la visita di ammissione al ciclo di cure.
Per effettuare le cure termali tramite il Servizio Sanitario Nazionale è necessario rivolgersi al proprio medico di base che rilascerà la prescrizione su apposito modulo del S.S.N. (da presentare in seguito con un documento d'identità e con il codice fiscale all’ufficio accettazione).

La prescrizione è valida per tutto l'anno in cui e' emessa. Ogni anno il S.S.N. concede un solo ciclo di cure termali.

A questo punto si avranno due possibilità:

  • prenotare telefonicamente (SCELTA CONSIGLIATA) l'ammissione alle cure

  • presentarsi e prenotare direttamente alle Terme di Acireale l'ammissione alle cure
Effettuata la prenotazione bisognerà presentarsi, nel giorno assegnato, agli sportelli di accettazione per avviare l'iter delle cure termali che inizia con la visita medica d'ammissione.

In funzione di una migliore valutazione operata dal medico delle Terme di Acireale, in sede di visita di accettazione, è utile la presentazione di referti medici precedenti, quali esami diagnostici e/o visite specialistiche, preferibilmente non antecedenti a 90 giorni.

In particolare per accedere alla fango-balneoterapia è consigliabile avere eseguito, e presentare alla visita di accettazione, un esame elettrocardiografico.

Il ciclo di cura ha la durata di 12 giorni che si consigliano consecutivi per consentire al corpo di trarre tutti i benefici delle cure.

La puntualità di tutti gli assistiti garantisce la migliore qualità dei nostri servizi.

Le Terme di Acireale sono aperte tutto l’anno tutti i giorni feriali (sabato incluso) dalle ore 7:30 alle ore 13:00

Sono previste particolari facilitazioni per chi intenda ripetere il ciclo di cura nello stesso anno a proprie spese.

Il personale dell'accettazione è a disposizione per fornire ogni notizia al riguardo anche telefonicamente.

Avvisi

20/09/2019 Avviso incarico tenuta contabilità
AVVISO La società TERME DI ACIREALE S.P.A. IN LIQUIDAZIONE dovendo procedere al conferimento dell’incarico relativo alla tenuta d...

20/09/2019 Avviso avvio trattativa privata per la vendita di beni immobili
TERME DI ACIREALE S.P.A. in liquidazione Via Delle Terme, 61 - 95024 Acireale (CT) E-mail: segreteria@termeacireale.it PEC: ter...

News




Terme di Acireale S.p.A. con socio unico in liquidazione - Via delle Terme 61 95024 Acireale (CT) - Tel. 392 1627 849 - Note legali - Privacy
Sito realizzato da GTE